SQL Saturday Parma 566: SQL Server Extended Events: monitoring & tuning

SQL Saturday Parma 566: SQL Server Extended Events: monitoring & tuning

Ciao a tutti,

Eccoci con la seconda sessione del nostro SQL Saturday 566. Questa volta ci spostiamo nella track DBA in cui Gianluca Hotz terrà una sessione intitolata SQL Server Extended Events: monitoring & tuning (IT). A seguire ecco il suo abstract:

 

Extended Events è un sistema per la raccolta di eventi generati dai vari componenti di SQL Server a scopo diagnostico. Introdotto in SQL Server 2008 è stato inizialmente considerato da molti unicamente come futuro sostituto di SQL Trace con il pregio di avere un minore impatto sul sistema tracciato. In realtà Extended Events ha sempre offerto funzionalità uniche per la raccolta e la correlazione di alcuni eventi tramite un singolo strumento. In questa sessione vedremo come utilizzare al meglio questo sistema che con il tempo è diventato un componente sempre più importante dell’infrastruttura diagnostica anche per l’ottimizzazione delle prestazioni.

Ricordiamo ancora una volta che le registrazioni sono aperte al seguente indirizzo. Se non volete perdervi nessuna novità relativa all’evento invece, è possibile seguirci sui seguenti social:

A domani con la prossima sessione!

Leave a Reply

%d bloggers like this: