SQL Saturday Parma 566: Saverio Lorenzini – Troubleshooting delle prestazioni delle query con SQL Server 2016 Query Store

SQL Saturday Parma 566: Saverio Lorenzini – Troubleshooting delle prestazioni delle query con SQL Server 2016 Query Store

Ciao a tutti,

E’ un martedì dedicato alla track DBA quello di oggi in insieme allo speaker Saverio Lorenzini e alla sua sessione dal titolo Troubleshooting delle prestazioni delle query con SQL Server 2016 Query Store. A seguire, ecco l’abstract:

Query Data Store è la nuova funzionalità di SQLServer 2016 che permette la storicizzazione nel tempo delle prestazioni delle query in termini di consumo delle risorse e dei relativi piani di esecuzione, oltre i riavvii della macchina.
La sessione entra nel dettaglio di Query Store e mostra come questo meccanismo permetta di effettuare analisi sofisticate del comportamento delle query e delle loro prestazioni. Illustra come sia possibile correlare il cambiamento delle performances ed il consumo delle risorse a quello del piano di esecuzione oppure seguire nel tempo l’evoluzione di un piano di esecuzione in funzione di eventi quali cambio delle statistiche, modifiche dello schema o presenza di indici. Inoltre, analizzare le prestazioni di determinate porzioni del codice, individuare regressioni e identificare le query che hanno degradato nelle ultime esecuzioni tra tutte quelle eseguite.

 

Ricordiamo ancora una volta che le registrazioni sono aperte al seguente indirizzo. Se non volete perdervi nessuna novità relativa all’evento invece, è possibile seguirci sui seguenti social:

 

A domani con la prossima sessione!

Leave a Reply

%d bloggers like this: